La Martina Evolution: Brand&Retail Global Summit la strada per l’evoluzione è sempre in ascesa

 
La Martina Evolution: Brand&Retail Global Summit la strada per l’evoluzione è sempre in ascesa

Martina, brand leader a livello internazionale nel mondo del polo. La casa Argentina ha fatto gli onori di casa nella cornice suggestiva dei Chiostri di San Barnaba, nel cuore di Milano, con l’organizzazione di una serie di interventi tenuti da alcuni dei maggiori esperti del settore a livello internazionale, mirati ad esplorare i temi del branding, del retail e della digitalizzazione con un accento posto sul profilo del nuovo consumatore.
Il convegno si è aperto con l’introduzione di Enrico Roselli, CEO di La Martina Europe, volta ad esprimere le motivazioni alla base della decisione di dar vita ad un summit internazionale: la voglia di esprimere i valori alla base del brand, il bisogno di crescere e mettersi in gioco e l’entusiasmo nell’accogliere la sfida del cambiamento condividendo idee e visioni. “Il nostro scopo è condividere tutto quel che abbiamo imparato nel susseguirsi degli anni e creare sinergie per ispirare l’evoluzione, facendo sempre affidamento sui rapporti consolidati con i nostri partner perché La Martina è un’azienda fatta di persone, a cui noi attribuiamo un valore incommensurabile. Abbiamo le idee molto chiare su dove vogliamo essere, e la chiave per la soluzione del quesito del ‘come?’ è nel confronto tra idee, un po’ come un ritorno tra i banchi di scuola: bisogna sempre imparare per crescere”. A scandire il ritmo nel susseguirsi degli interventi, Frances Corner, direttrice del celebre London College of Fashion, “Il futuro del retail è un tema caldamente discusso a livello globale, dunque eventi come questo, che uniscono brillanti professionisti e importanti influencer, sono fondamentali. La Martina, brand evolutosi a livello internazionale pur mantenendo un profilo artigianale, è nella perfetta posizione per aprire un dibattito su come possiamo evolverci in una nuova era del retail con successo”. Tra i personaggi di spicco che hanno contribuito a questa prima edizione, Gianni Cagnoli, CEO di Bain&Company Italy, Piers Fawkes, CEO & Founder di PSFK, Francesco Morace, sociologo, saggista e Presidente di Future Concept Lab, e Brian Solis, Principal Analyst di Altimeter Group.