Luxury Performance. Clean Beauty: è seguendo questo claim che è anche una filosofia di marchio che Victoria Beckham dà il benvenuto alla sua prima linea beauty.

Non paga del suo successo come stilista e icona di stile, la ex Posh Spice ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura imprenditoriale. È nato così Victoria Beckham Beauty, parte di un più ampio progetto, riassunto nel sito World Victoria Beckham, dove l’inarrestabile power girl condivide con i lettori idee di stile, consigli di bellezza, spunti culturali, video e foto di famiglia. “Mi sono impegnata per tutta la vita a diventare la migliore versione di me stessa come cantante, ballerina, stilista, direttrice creativa, moglie, figlia, sorella, madre e, naturalmente, amica – spiega – Voglio condividere tutto con voi per portare, spero, grandi idee, soluzioni e bellezza alle vostre vite”.

Una piazza virtuale per avvicinarsi al suo pubblico, insomma, dentro al quale Victoria ha deciso anche di inserire la sua neonata collezione di skincare e make up.

Che cosa ci aspetta? La linea, che è appunto disponibile solo online in Usa e Inghilterra (per il momento) comprende prodotti di fascia alta, ma al contempo amici dell’ambiente e della salute. Il concept attorno a cui ruota tutto il beauty project è quello della massima trasparenza: ecco allora formulazioni con ingredienti selezionati e il più possibile green, e packaging raffinati sì, ma anche sostenibili.

Lo stile di VC a portata di beauty case, dunque? Assolutamente sì: il primo drop della collezione è una selezione di prodotti per il make up degli occhi, quelli per realizzare quel perfetto smokey eyee con cui la nostra ha spesso calcato il red carpet. Comprende le palette di ombretti Smokey Eye Brick, in quattro varianti, tre differenti Kajal Liner, dalla texture morbida e sfumabilissima, e quattro Lid Lustres, gli illuminanti arricchiti con pigmenti preziosi che si ispirano ai principi della cristalloterapia, molto amata da Mrs Beckham.

E ora tutte pronte a copiare il beauty look.