È tempo di skincare in casa Tom Ford. La divisione beauty della Maison americana continua a crescere e, dopo aver scalato il successo con le collezioni di make up e fragranze, si prepara ad una nuova avventura che avrà come focus la pelle e le sue esigenze.

La nuova linea si chiamerà Tom Ford Research e coprirà una vasta gamma di prodotti – ça va sans dire, tutti di lusso e assolutamente in linea con l’estetica della griffe – interamente dedicati alla cura della pelle. Inizialmente i lanci saranno due: un “Serum Concentrate” e una “Crème Concentrate”, dalle formule idratanti e anti-age realizzate con tecnologie avanzate e ingredienti altamente nutritivi, come caffeina e gyokuro, il famoso tè verde giapponese. “Volevo creare una collezione di skincare che fosse seria e che avesse una base scientifica – ha raccontato il designer – Si tratta di un vero regime di prodotti per la cura della pelle. Non sono un designer che ha voluto buttare il suo nome soltanto su una crema dalla confezione splendida. Ci sono volute più di 75 formulazioni diverse per creare la versione finale di entrambi gli articoli”.

La nuova Tom Ford Research sarà disponibile a partire da agosto presso Saks Fifth Avenue e le boutique USA del brand, mentre approderanno qui in Italia a partire da settembre.