Lo stile à la parisienne? Ora diventa un profumo, anzi una collezione di profumi, grazie a Inès de la Fressange.

La parigina per eccellenza, icona di stile ed eleganza intramontabile, musa di Karl Lagerfeld, volto (e gambe) delle passerelle più griffate degli ultimi 40 anni, ora si lancia in un nuovo progetto, in collaborazione con il colosso del beauty Marionnaud.

L’estro creativo di Inès de la Fressange, insomma, colpisce ancora, questa volta entrando nel mondo delle fragranze: negli store della catena sono già disponibili le due nuove Eaux de Parfum, mentre a partire dal 26 giugno approderanno in profumeria anche sei colonie.

Le due Eaux de parfum si chiamano Blanc Chic, che vede come ingrediente principe l’iris, e Or Choc, con note di rosa, e sono state pensate per essere utilizzate sia da sole che in combinazione. Diverso, invece, il concept dietro alle Eaux de Voyage, ispirate alle mete vacanziere preferite da Inès: con Atelier Medina si viaggia verso il Marocco, Bella storia ci porta in Italia, Holi Palace in India, mentre Indigo Kimono ci fa volare Giappone, con Ciel Frigolet arriviamo in Provenza, con Bloom Boum in Inghilterra.

“Avevo voglia di una collezione che riflettesse i miei gusti, che fosse semplice ma raffinata. Il profumo ha un versante artigianale ma anche un lato artistico che non ritrovo nella moda”, ha raccontato Inès de la Fressange durante un’intervista rilasciata a MFFashion.