Da lunedì 14 a domenica 20 ottobre approda nella capitale la terza edizione de La Vendemmia di Roma.

Dopo il successo degli scorsi anni, la manifestazione gemella della Vendemmia di Montenapoeone, si riconferma uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno , una grande festa all’insegna della convivialità e delle eccellenze Made in Italy, capace di riunire sotto la sua egida le migliori cantine d’Italia e internazionali in abbinamento con i più importanti global luxury brand.

Organizzata da Andrea Amoruso Manzari, con il patrocinio dell’Associazione di Via Condotti, anche per il 2019 La Vendemmia di Roma vedrà protagonista il distretto del lusso della città, coinvolgendo Via Condotti e Piazza di Spagna, ma anche Via Borgognona, Piazza San Lorenzo in Lucina, Via Bocca di Leone e Via Fontanella Borghese. Tutto il centro storico si appresta dunque a ospitare eventi e format dedicati al fashion, alla gastronomia e all’ospitalità alberghiera di alta gamma, in un susseguirsi di esclusive esperienze enogastronomiche e culturali. “La Vendemmia – spiega Amoruso Manzari – vuole essere un motore trasversale di condivisione affinché, nel più importante e ricco scenario artistico del mondo, gli operatori professionali del distretto del lusso possano offrire esperienze gourmet, fashion e design incentivando il turismo nazionale ed internazionale”.

Che cosa ci aspetta? Una App dedicata, cocktail nei negozi con musica e performance, la presenza delle VIP Lounge Experiences, un Wine Tasting del Comitato dei Gran Cru d’Italia, Special Truffle & Caviar Menu nei Ristoranti selezionati, Sell Training formativi per gli operatori del mondo del lusso, tavole rotonde professionali, shopping experience esclusive, degustazioni in collaborazione con il Gambero Rosso, approfondimenti culturali in rubriche radio, interviste pubblicate sulla Special Edition di Gentleman. Ma anche una novità assolutamente inedita, pioniera anche rispetto alla Vendemmia di Milano: la sera del 17 ottobre verrà lanciato un nuovo format dedicato esclusivamente ai millennials. È stata chiamata La Vendemmia Young e prevede nell’esclusiva cornice della Casina Valadier una serata con DJ set e musica dal vivo declinata con la collaborazione artistica di Radio Dimensione Suono.