MonteNapoleone District scende in campo a favore della prevenzione del tumore al seno e lo fa in un modo buonissimo.

Come ogni anno, il mese ottobre è dedicato alla campagna Nastro Rosa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT Milano: seguendo la tradizione, saranno tantissime le iniziative dedicate alla causa, tra cui anche quelle patrocinate dal mondo della moda.

Per questa 26esima edizione in arrivo, MonteNapoleone District ha voluto giocare d’anticipo, con Lo shopping fa bene alla salute, un evento imperdibile che sabato 29 settembre animerà 56 delle prestigiose boutique di moda che costellano le vie del Quadrilatero, distribuite tra via Monte Napoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Bagutta e Gesù.

La couture sposa il charity: gli store che aderiranno all’iniziativa devolveranno infatti il 10% dell’incasso della giornata all’acquisto di un mammografo digitale con tomosintesi per lo Spazio Prevenzione di LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) in via Caterina da Forlì a Milano.

Non solo: una novità golosissima sarà poi protagonista di questa edizione 2018 del Nastro Rosa, il Ruby Chocolate, una nuova varietà di cioccolato naturalmente di colorazione rosa. In piazzetta Croce Rossa sarà infatti allestito un originale carretto dei gelati di Milano diventa Rosa, dove poter degustare le due varianti Ruby Chocolate con lampone e salsa allo yuzu e Stracciatella di Ruby Chocolate realizzate da Ciro Fraddanno, ChocoGelato chef del Chocolate Academy Center Milano. In più sarà possibile acquistare la tavoletta di Ruby Chocolate prodotta in limited edition per la campagna.