È tutto pronto per la settimana più inebriante dell’autunno milanese. Torna in città La Vendemmia 20018, che da lunedì 8 a domenica 14 ottobre animerà le vie del Quadrilatero, facendo incontrare i nomi più prestigiosi del mondo della moda, del vino, della ristorazione e dell’ospitalità.

Sono oltre 110 le boutique del District – via Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta – che aderiranno all’iniziativa, aprendo le loro porte a degustazioni e sommelier di fama internazionale: tra le diverse griffe si contano grandi nomi come quelli di Dolce&Gabbana, Etro, Gucci, La Martina, Marni, P.A.R.O.S.H., Simonetta Ravizza, Tom Ford, Rosato, Baldinini, Fendi e Fendi Casa. “Abbiamo creato un evento unico che unisce due eccellenze del made in Italy come la moda e il vino e che anno dopo anno è sempre più apprezzato – spiega Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District – Un evento che qui a Milano vuole essere sempre più aperto alla città. Per questa nona edizione, infatti, abbiamo ulteriormente arricchito il programma con il coinvolgimento di via della Spiga e del Museo Bagatti Valsecchi, oltre che dei migliori hotel e ristoranti della città”.

Giunta alla sua nona edizione la kermesse offre un programma ricchissimo all’insegna del lusso e della convivialità: per tutto il corso della settimana, infatti, i migliori ristoranti del centro offriranno la possibilità di degustare lo speciale menù La Vendemmia accompagnato da un calice di vino (35 euro a pranzo, 60 a cena), mentre gli hotel a 5 stelle proporranno esclusive wine experience tramite i pacchetti speciali Five Star Luxury Hotels “La Vendemmia”, che daranno diritto al VIP Pass per l’Opening Evening e per gli eventi correlati. Non solo: mercoledì 10 (dalle 18.30 alle 20) sarà possibile partecipare ad un’interessante visita guidata alla scoperta del Museo Bagatti Valsecchi, mentre il giorno successivo, alle 18, sarà il turno dell’ormai consueto appuntamento con l’asta benefica Christie’s di bottiglie pregiate dal Comitato Grandi Cru d’Italia, il cui ricavato andrà all’Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto Neurologico a uso dei bambini malati. Venerdì 12 (ore 19.30), sarà poi la volta del Wine Tasting nell’incantevole cornice di Palazzo Serbelloni, mentre fino a sabato i possessori dei VIP Pass potranno vivere un’esclusiva Shopping Experience sorseggiando un calice di vino, offerto dalla cantina partner, e godendo di servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato e la consegna degli acquisti in hotel o presso la propria abitazione.