Prince and Princess è il primo vero luxury dog fashion brand italiano.Un mondo lussuoso, pregiato, elegante, raffinato, alla moda, fiabesco e regale.
Artefici di tutto questo Andrea Lamarca e Giuseppe Costa, così innamorati dei piccoli amici a quattro zampe da fondare tempo fa questo brand, che è ormai diventato un esclusivo riferimento per la moda di cani e gatti.

Giuseppe Costa e Andrea Lamarca

Con tre negozi dislocati in posti strategici, Milano, Porto Cervo e Courmayeur, e proposto anche da rivenditori di alto livello, il brand presenta sempre collezioni eleganti e raffinate, maglieria in cashmere, accessori, linea beauty, cucce , giochi e non solo, visto che nel reparto “Nursery” possiamo trovare… bellissimi cuccioli di Chihuahua e Pomerania.

Al Primo Piano della boutique di Milano, in Via Meravigli 16, la prima vera “Beauty & Wellness SPA”, un salone di 100 mq interamente dedicato alla toelettatura professionale e al benessere di cani e gatti.
Ampia scelta di trattamenti esclusivi e servizio SPA con ozono terapia.

E da non dimenticare, infine, l’Agenzia Matrimoniale per tutti i cagnolini innamorati che cercano l’anima gemella. Luxury Dog Fashion

Abbiamo fatto ad Andrea Lamarca alcune domande sulla riapertura della sua boutique in questa nuova fase.

Come vedi lo scenario che stiamo vivendo?

Lo scenario che stiamo vivendo è surreale, nulla è più dato per scontato soprattutto i gesti quotidiani che eravamo abituati a compiere senza neanche pensarci.

Ritieni che, a seguito della pandemia, le richieste della clientela siano cambiate o possano modificarsi? 

Sicuramente bisogna prestare più attenzione al servizio a domicilio e cercare di andare incontro alle esigenze dei clienti anche a distanza, la paura a spostarsi se non per necessità primaria permane e durerà ben oltre il lockdown.

Come ti sei programmato per la riapertura?

Come negozio per animali non abbiamo mai chiuso, anche se ovviamente nel periodo in cui nessuno poteva uscire abbiamo seguito orari di apertura ridotti e privilegiato le consegne a domicilio e le spedizioni. Abbiamo sempre sanificato l’ambiente e mantenuto il distanziamento sociale e igiene con tutte le precauzioni e raccomandazioni indicate dalle ordinanze.

L’assembramento in negozio dovrà essere limitato. Come ti sei organizzato?

Faremo tutti del nostro meglio per mantenere tutte le misure di sicurezza, le giuste distanze e il giusto flusso di persone e personale.

Hai pensato a nuovi trattamenti per la toilettatura e proposte moda per i nostri amici a 4 zampe?

Continuiamo per la nostra strada, non abbiamo mai fermato le produzioni (ove possibile) e soprattutto la nostra creatività e la passione per l’eccellenza, della ricerca di materiali nuovi, di dettagli e di nuove collezioni sempre più uniche ed esclusive, crediamo che a maggior ragione in periodi di difficoltà si necessario investire nell’innovazione e nell’unicità dei prodotti per spingere la clientela a scegliere il nostro brand. Continuiamo a soddisfare moltissime richieste di prodotti personalizzati, one of a kind, realizzati secondo il gusto e le richieste specifiche dei clienti, si tratta di prodotti che realizziamo in breve tempo nel nostro Atelier e quasi totalmente hand-made.

Ci sono boutique internazionali a cui ti sei ispirato o che hanno suscitato la tua ammirazione o curiosità? No in genere sono le boutique straniere che si ispirano a noi… il Made in Italy ha ancora una grande forza, non dimentichiamolo mai.

Che cosa determina il successo di un negozio come il tuo? 

La sua unicità e lo stile delle collezioni.

A seguito dell’emergenza sanitaria, c’è stata una forte accelerazione dello shopping digitale. I negozi “tradizionali” possono convivere con questo nuovo tipo di commercio?

Lo shopping digitale durante il periodo di lockdown è stato in realtà perlopiù indirizzato a beni di consumo di prima necessità, la difficoltà a reperire i prodotti e le lunghe code ai supermercati hanno spinto molte persone ad ordinarli online.
Da sempre vendiamo anche online, in questo periodo è stato ancora più fondamentale far sentire la vicinanza al cliente attraverso il contatto virtuale (email, telefono, whatsapp, facebook, instagram) necessario per indirizzarlo e consigliarlo nella fase di scelta e acquisto a distanza.

Quale considerate la parte più esaltante del vostro lavoro? 

La passione e l’amore incondizionato per i 4 zampe e il rapporto speciale che si crea con le persone, durante questo periodo difficile abbiamo notato ancora di più come le persone abbiamo bisogno di affetto e vicinanza, la presenza di un cane o di un gatto spesso è stata fondamentale per le persone che viceversa si sarebbero trovate completamente sole e senza impegni nelle lunghe giornate passate in casa.
Non dimenticheremo mai la profonda commozione e gli infiniti ringraziamenti che abbiamo ricevuto da parte di una signora di Milano di 75 anni alla quale abbiamo consegnato a casa uno dei nostri cuccioli di chihuahua lo scorso mese di aprile in pieno lockdown; per lei, vedova, completamente sola in casa da oltre un mese, senza visite di parenti, con l’unica figlia lontana, potersi finalmente occupare di un cucciolo, avere una compagnia, una gioia e un impegno mentale è stata la salvezza…

Secondo te, la crisi può generare opportunità?

Certo, ci sono sempre opportunità da cogliere e l’entusiasmo non deve mai mancare, bisogna rimboccarsi le maniche non fermarsi mai.

Una ricetta che ritieni utile seguire nel tuo settore per il dopo covid 19?

Nessuna ricetta, bisogna solo andare avanti con sempre maggiore iniziativa e non dare mai più nulla per scontato, quello che sarà poi, come sempre, “lo scopriremo solo vivendo”.

 
Prince and Princess
Via Meravigli, 16 Milano
Tel. 02.72021088

Promenade du Port Porto Cervo
Tel. 0789.99767

Via Roma, 126 Courmayeur
Tel. 0165.848057

shop on line www.princeandprincess.it

Contact info@princeandprincess.it