Pinalli approda a Milano con il suo primo beauty store

pinalli-apertura.
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Un punto vendita dal layout innovativo in una delle principali vie dello shopping milanese

 

Franca D.Scotti

 

I  valori di spontaneità, italianità e competenza, tipici di Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, brillano nel nuovo punto vendita di Corso Buenos Aires a Milano.

pinalli-store-milano
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“Un traguardo importante che segna una nuova fase  nella vita della nostra azienda”

osserva il  Presidente e Amministratore Delegato Raffaele Rossetti. “entrare a Milano, in una delle principali vie dello shopping, ha indubbiamente un valore enorme per un’azienda come Pinalli che nasce ed è radicata in un contesto di provincia. Questa operazione si pone in continuità con il chiaro percorso di crescita che abbiamo avviato negli ultimi anni, ma allo stesso tempo rappresenta una svolta, data la rilevanza strategica e lo scenario competitivo di una piazza come quella del capoluogo lombardo. Abbiamo atteso che i tempi fossero maturi per compiere questo passo, ed ora siamo pronti per affrontare questa e le molte altre sfide che ci riserva il prossimo futuro”

Lo spazio, che si sviluppa su una superficie di oltre 200 mq  in un edificio storico del ‘900, è stato progettato da Qds Studio, specializzato nella progettazione di interni e design: layout innovativo, un concept in linea con i codici visivi della corporate identity di Pinalli, recentemente rielaborata per veicolare un’immagine distintiva e riconoscibile del brand.

Una particolare attenzione è stata rivolta alla navigabilità dello store e al merchandising, legato soprattutto ai marchi esclusivi, con aree esperienziali per un totale coinvolgimento della clientela.

 

MILANO-pinalli-Sirietto
MILANO-pinalli-Sirietto

L’offerta estremamente ampia spazia dai brand più selettivi come Dior e Chanel a quelli più moderni come Tom Ford. Una particolare attenzione viene riservata ai marchi indipendenti, sia quelli già affermati come Veralab e Goovi, sia quelli emergenti, che all’interno dello store trovano per la prima volta a Milano uno spazio dedicato denominato Beauty Gallery, un’area che nasce per valorizzare al massimo il ruolo che Pinalli riveste storicamente come incubatore di indie brand.

Sono inoltre presenti i brand di haircare più noti come Kerastase e Wella, mentre una sezione è interamente dedicata agli integratori.

L’apertura del beauty store di Milano rappresenta per Pinalli il culmine di un anno caratterizzato da una forte espansione della propria rete, sia fisica che digitale.

Al centro del business Pinalli  rimane il concetto di omnicanalità, uno dei punti cardine del Gruppo, con investimenti importanti in digital transformation per garantire al cliente la possibilità di vivere un’esperienza di shopping sempre più sinergica tra store fisico e digitale.