Giovedì 22 settembre 2022, presso il magnifico Cortile degli Spiriti Magni della Pinacoteca Ambrosiana e con la presenza di attori, imprenditori, stampa, politici ed ospiti d’eccezione, si è tenuta la serata di presentazione del magazine SNOB non per tutti che si prefigge di rendere omaggio alle eccellenze italiane nel mondo.
Due le cover di volti internazionali del cinema, che hanno impreziosito il primo numero della rivista: Maurizio Lombardi, protagonista del pluripremiato “The New Pope” di Paolo Sorrentino e Asia Argento che si racconta in una veste nuova, come non l’abbiamo mai vista.
Ma, con esse, anche storie di successi imprenditoriali, come le hypercars lusso di Horacio Pagani, la musica spiegata da un compositore e pianista; il mondo del vino attraverso la filosofia; editoriali di moda ispirati dai macro temi del primo numero del magazine (EROS ed ETHOS); la vita di un sacerdote valdostano ed il progetto provocatorio e itinerante “Followers” di Marco Onofri.
Tutte tematiche forti e soprattutto attuali, spiegate senza veli e imbellettamenti.
“Crediamo nella verità e nella cultura come crescita individuale. La gioia più grande per noi sarebbe avere lettori che prendano come riferimento SNOB per scoprire nuove realtà interessanti” spiega il Direttore Responsabile, Miriam De Nicolo’.
Ed in armonia con questa finalità, il primo numero di SNOB raccoglie storie di imprenditori e personaggi influenti italiani, tra cui anche l’intervista del suo Direttore a Laura Morino, nota socialitè e “PR” milanese, imprenditrice alla guida di Morino Studio e modella per l’agenzia WONDERWALL, che nel primo numero del magazine è fotografata da Alberto Alaggio, styling Valeria Alaggio.
Nell’intervista, Laura si racconta, aprendosi a ricordi intimi del suo percorso personale e professionale.
Numerosi ed importanti i partner della serata inaugurale: da Bentley Milano con una Bentayga v8 alla casa di champagne Ruinart, che ha accolto gli ospiti con calici di benvenuto; da Pagani Huayra, leader mondiale delle supercar lusso a Brugal 1888 con una propria drink list, insieme a Disaronno, Velvet il signature cocktail SNOB.
Ma anche degustazioni di pregiati vini dell’azienda Colmello Di Grotta,gift per tutti gli ospiti (una t-shirt “brandizzata” SNOB e profumata, creata appositamente dal marchio Montemarsale) e l’esposizione di uno scooter elettrico NITO, società pluripremiata per design e sostenibilità.
In sostanza, una serata all’insegna dei festeggiamenti ma anche incontri importanti per possibili partnerships tra persone e Brand che rispecchiano il concept del magazine, dove innovazione, cultura ed eccellenza rappresentano il minimo comune denominatore.
Nel corso dei saluti agli ospiti intervenuti, i Soci hanno annunciato lo sviluppo/distribuzione 2023, che vedrà SNOB presente in Europa, Usa, Asia , in edicole italiane, nei gold club, negli eliporti, nelle hotellerie stellate e in librerie selezionate.