Fantasia, colore e un tocco decisamente finnish: sono questi gli elementi chiave della nuova capsule collection firmata in tandem da Uniqlo e Marimekko.

La partnership nippo-finlandese è servita: è finalmente approdata negli store del colosso giapponese – compreso il maxi flagship di Piazza Cordusio a Milano – la nuova edizione limitata creata insieme al celebre marchio di design del Nord Europa.

Non è la prima volta del resto che le due realtà collaborano: dopo il successo della collezione lanciata la scorsa primavera, oggi le aziende fanno il bis per l’autunno-inverno 2019, con un azzeccatissimo mix che veste la praticità senza tempo di Uniqlo con le estrose stampe che hanno fatto la fortuna di Marimekko.

“La nuova collezione in edizione limitata presenta le stampe e i colori audaci di Marimekko negli elementi essenziali del guardaroba invernale realizzati per tutti – ha spiegato il Presidente e Ceo Tiina Alahuhta-Kasko – Crediamo che insieme a Uniqlo siamo stati in grado di creare qualcosa di veramente speciale per i nostri clienti e non vediamo l’ora di vedere questa nuova linea portare gioia nella vita quotidiana delle persone in tutto il mondo “.

Cosa ci aspetta? La linea comprende capi e accessori per ragazze di ogni età, più una deliziosa selezione di outfit mini me per neonati. Tra i pezzi cult da avere subito spiccano il primo cappotto Cocoon del marchio, in piumino ultraleggero, le felpe con cappuccio in lana e cashmere, abitini e maxi tute, che vanno ad aggiungersi a guanti, cappellini, calzettoni e poncho ideali per affrontare il freddo di stagione. Tutti ovviamente vestiti con i pattern più iconici di Marimekko, dai disegni a pietra di Kivet, realizzata da Maija Isola nel 1956 fino al giardino di città (Siirtolapuutarha), progettato da Maija Louekari nel 2009. Un vero inno alle tradizioni invernali della Finlandia formato guardaroba.

Uniqlo
Piazza Cordusio 2, Milano