Questo non è un cappellino da baseball. È una mossa alla Magritte quella dello stilista JW Anderson che ha trasformato il più iconico accessori sportivo in una it-bag tutta da avere.

La nuova Cap Bag era attesissima dalle fashioniste: apparsa per la prima volta sulla passerella londinese dell’Autunno-Inverno 2019, è già stata scelta da celeb come la cantante Dua Lipa e l’attore taiwanese Talu Wang. Ora è finalmente disponibile all’acquisto: si può infatti ordinare in esclusiva sull’e-commerce della griffe e dal 10 agosto in poi approderà nei monomarca del brand e presso i rivenditori autorizzati.

JW Anderson ha sfornato un’altra delle sue eccentriche mosse: ha voluto reinterpretare un capo storico come il tipico berrettino da baseball – nato nel lontano 1860 come copricapo dei giocatori della Brooklyn Excelsior – e lo ha trasformato in un must have ad alto tasso di stile.

La forma rimane quella che tutti conosciamo, con tanto di visiera, ma viene arricchita da una tracollina regolabile con fibbia argentata e da una cerniera. Il tutto realizzato in pelle di vitello liscia e con fodera scamosciata. I colori per ora sono nero, blu navy e cammello: assolutamente passepartout come questa nuova it bag unisex dall’allure versatile e assolutamente IG friendly.

Da avere prima che vada sold out!