Burberry corre verso una moda sempre più etica, lanciando “ReBurberry Edit”, una selezione di capi e accessori sostenibili.

Parte della collezione primavera-estate 2020, la linea è stata realizzata con materiali green e innovativi, oltre ad avere una labelling che certifica l’impatto ambientale di ogni prodotto. L’etichetta, verde pistacchio, indica infatti l’utilizzo di fibre riciclate o di provenienza organica, così come le emissioni di carbonio e le iniziative sociali messe in campo per i lavoratori.

In tutto ci sono 26 pezzi tra cui spaziare, sia per lui che per lei: si va dai grandi classici della griffe britannica, come l’intramontabile trench, fino a parka e mantelle – tutti in Econyl, realizzato con reti da pesca, scarti di tessuto e plastica industriale – ma anche occhiali da sole in un innovativo acetato a base biologica, borse e accessori fabbricati in strutture che utilizzano energia rinnovabile.

“Siamo fermamente convinti che favorire un cambiamento positivo attraverso tutti i nostri prodotti in ogni fase della catena del valore sia fondamentale per costruire un futuro più sostenibile per l’intero settore“, ha spiegato il vicepresidente della responsabilità aziendale di Burberry, Pam Batty.

La collezione ReBurberry Edit è già disponibile online sull’e-commerce del marchio: sfoglia la gallery per scoprire i pezzi must della capsule.