Mattel con le sue carte per il gioco “UNO” e Philosophy di Lorenzo Serafini si incontrano in un’edizione speciale per collezionisti, che rende omaggio al concetto di vacanza e di condivisione.

I momenti di spensieratezza e di svago, che sempre accompagnano le simpatiche e gioiose vicende di “UNO”, vengono reinterpretati attraverso la fantasia e l’ispirazione di Lorenzo Serafini, Direttore Creativo di Philosophy.
E le carte di Mattel, che ne costituiscono l’essenza, diventano espressione artistica, conferendo una veste speciale al gioco, tra i più conosciuti al mondo e motivo di serenità per intere generazioni.

Questa collaborazione esclusiva è parte della nuova iniziativa di Mattel per celebrare il 75 ° anniversario di Mattel Creations, una piattaforma che continuamente reinventa i giochi e le realizzazioni dell’Azienda, in collaborazione con designer iconici e marchi leggendari.

La “Special Collectors Edition” non modifica assolutamente le regole di “UNO”, ma prende ispirazione dalla collezione estiva PE20 di Philosophy per rivestire il gioco di un look tutto nuovo: ecco quindi apparire i fiori, leitmotiv iconico che racchiude il lato romantico del brand, e le righe bretoni, che rimandano al mare e celebrano l’estate finalmente arrivata.

Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital Mattel Italia così commenta la collaborazione realizzata “Siamo entusiasti di annunciare questa Special Collector Edition di UNO. Un’occasione d’incontro e di reciproca ispirazione che ci permette di presentare il gioco con un design fantasioso e originale, attraverso l’interpretazione di Lorenzo Serafini e della sua Philosophy, un brand giovane e di carattere che sentiamo affine”.

“Let’s play together as UNO! Philosophy is friendship, fond memories and love” è il claim che caratterizza il retro dello special pack di UNO di Philosophy: giocare a UNO è il modo migliore per restare insieme e creare ricordi estivi indelebili e, grazie a Philosophy, l’iconico gioco di carte non è mai stato così di moda!