Ironica e colorata, pop e very cool: non poteva che essere così la nuova capsule collection creata da Moschino in collaborazione con Budweiser.

L’estro ribelle del direttore creativo della Maison Jeremy Scott ha raccolto l’ultima provocazione del marchio americano di birra. Il risultato? Una limited edition di capi e accessori anticonvenzionali e divertenti che strizzano l’occhio al mondo delle gustose bollicine.

Il designer ha infatti voluto reinterpretare logo e label di Budweiser – un’avventura che aveva già intrapreso nel 2014, presentando un abito poi arrivato anche al Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute. Oggi invece Jeremy Scott colpisce ancora con 15 nuovi pezzi da collezione per lei e per lui firmati in tandem con il birrificio.

Ready to wear e accessori al gusto luppolo, insomma: ecco infatti t-shirt, felpe e tute, ma anche provocanti mini dress, costumi da bagno, teli mare, cappellini da baseball e un capiente borsone – tutti completamente logati e nei colori di Budweiser, cioè rosso, blu navy, oro e bianco. I must have indiscussi della collezione Moschino X Budweiser? Senz’altro gli orecchi e la clutch a forma di lattina di birra: per ragazze spumeggianti.

La capsule, già disponibile nelle boutique della Maison e online, è stata lanciata in concomitanza con la nuova limited edition Budweiser Pulse, nel vostro frigo dall’11 novembre.

Moschino
Via Sant’Andrea 25, Milano
02 7602 2639

Via Vincenzo Capelli 1, Milano
02 3668 7099

Via Porta Rossa 97, Firenze

Via del Babuino 156, Roma
06 678 1144