Louis Vuitton ancora una volta dalla parte dei bambini meno fortunati: la Maison ha presentato la nuova edizione del braccialetto charity Silver Lockit, quest’anno disegnato da Virgil Abloh, direttore creativo delle collezioni maschili.

È dal 2016 che la griffe supporta attraverso la campagna #MakeAPromise i progetti di Unicef: i proventi della vendita del bracciale saranno infatti devoluti ai progetti del Fondo delle Nazioni Unite per garantire l’accesso all’acqua, ai servizi igienico-sanitari, all’alimentazione, all’istruzione, alla salute e ai servizi di protezione per tutti i minori che vivono in condizioni disagiate, dalla Siria all’Egitto, fino alla Giordania, al Libano, Iraq e Turchia. Ad oggi, attraverso la campagna, sono già stati raccolti quasi dieci milioni di dollari.

Si può – e si deve – fare ancora di più: i nuovi Silver Lockit si ispirano alla collezione primavera-estate 2020 creata da Abloh e vedono protagonista il classico ciondolo a forma di lucchetto con l’incisione del logo Louis Vuitton, simbolo di amore e protezione, montato su un cordoncino dai colori pop – nero, arancio, verde celadon e blu con punte di giallo.

Il bracciale solidale è già disponibile online e in oltre 150 negozi Louis Vuitton in tutto il mondo.

Louis Vuitton
Via Montenapoleone 2, Milano
02 7771711

Galleria Vittorio Emanuele II, Milano
02 72147011

Via dei Condotti 13, Roma
06 69940000

Piazza di S. Lorenzo in Lucina 41, Roma
06 68809520

T3, Aeroporto Leonardo Da Vinci, Fiumicino (Roma)