Lamberto Losani inaugura il nuovo showroom a Milano in via della Spiga, al numero 2 e presenta la prima collezione Uomo per la RESORT ss 2019.

Uno spazio che si affaccia in una delle vie di riferimento per la moda, su una superficie moderna, che coniuga in perfetto equilibrio, l’esperienza, l’artigianalità, l’innovazione e la creatività di un intreccio lungo oltre 75 anni.

Dal 1940 Lamberto Losani è lo stile essenziale del cashmere italiano. Una storia di conoscenze, esperienza e manualità che affonda le sue origini nel Made in Italy umbro, con una visione imprenditoriale fondata su etica e puntualità. Un marchio che, con passione, esporta in tutto il mondo capi di maglieria unici.

Per la collezione invernale interpreta volumi XXL e relax fit per capi in maglia dallo stile sportivo con una sensibilità contemporanea, con dettagli grafici ed accenti bicolore strong: la collezione Fall 2018 disegnata per Lamberto Losani da Saverio Palatella parte da questi must.

Stile jogger, cardigans, hoodies e imbottiti si vestono dell’eleganza di cashmere e tessuti pregiati; rivisitate le proporzioni, per un effetto cocoon che racconta una sensualità naturale.

Tagli maschili per blazer e tailleur, sovrapposizioni di pezzi da sera e da giorno danno vita ad outfit non convenzionali, caratterizzati da un’eleganza pragmatica e quindi essenziale. Effetti mouliné esaltano le lavorazioni della maglia; i dettagli a contrasto mettono in risalto le linee pulite dei capi spalla; new tie-dye e bi-cromatismo double face si fondono con elementi grafici forti dando vita a capi iperfemminili, sinuosi.

La sensualità dei mezzi toni, grigi, beige, blu e verdi, si combina in monocromatismi multishade, con accenti caldi e sofisticati dei legni dal caramello al mogano; fruity oranges e bluish greens accendono l’inverno con tonalità fresche e decise.

Lamberto Losani è distribuito attraverso più di 400 punti vendita selezionati in tutto il mondo tra cui Leclaireur a Parigi, Maxfield a Los Angeles, IF boutique a New York , Cashmere & Silk a Mosca, Shinsegae a Seul e mantiene solide partnership con i più esclusivi department store quali Harrods, Galeries La Fayette, Isetan ed altri.