Giovanni Gastel si dà al fashion, questa volta al di là dell’obbiettivo. Il maestro della fotografia italiana, celebre per i suoi incredibili ritratti e i suoi shooting di moda, ha deciso di cimentarsi in un’esperienza assolutamente inedita: quella di consulente creativo per una capsule collection realizzata in tandem con il brand made in Italy Fuoriserie.
Per veri art lovers: la limited edition vede protagonista uno degli iconici scatti di Gastel, la silhouette di un volto di donna sovrastato dalle magnifiche ali di una farfalla. L’immagine – che simboleggia l’incontro dell’uomo con la natura – prende vita su una serie di sneakers, t-shirt, jeans e borse del marchio nato dall’estro di Michele Ruffin, che ha fatto del personal fashion il proprio cavallo di battaglia. Il fil rouge dietro a Fuoriserie – del resto, nomen omen – è proprio quello di una moda lontana dalla serialità, in cui il massimo lusso è rappresentata da pezzi unici altamente personalizzati. Oltre che sostenibili.
Le parole d’ordine? Spirito creativo, customizzazione e vocazione green. Un esempio su tutti è rappresentato dalle sneakers, realizzate con soli tre componenti (anziché 39 come accade per prodotti omologhi), quali pelle ecologica compostabile all’80%, suola in caucciù o gomma compostabile al 35% e imbottiture in fibra di cocco compostabile al 35%. Sono poi interamente tailor made e possono essere personalizzate in ogni dettaglio – come del resto tutte le creazioni Fuoriserie.
Grazie ad una quarantennale esperienza nella moda, in sinergia con partner d’eccellenza, coniugando bellezza, creatività e tecnologia, Ruffin ha dato vita a un sogno: “Ogni prodotto per noi è un fuori serie – racconta – Un inno alla personalizzazione estrema. Diamo vita a creature realizzate ad hoc, con lavorazioni innovative e materiali ecologici, sostenibili, compostabili. Siamo Veneti e alimentiamo ogni giorno il Made in Italy. Abbiamo 40 anni di storia, ma è il futuro ad appassionarci. Restiamo sognatori ostinati. E realizzatori inarrestabili. Il prototipo ci esalta, perché abbiamo una sola mission: fare di ogni cliente un brand. Unico, irripetibile, memorabile”.
Fuoriserie
www.fuoriserie.it