Dalla Svezia con amore: approda in store il 24 gennaio una capsule collection firmata da due tra i brand scandinavi più amati di sempre. La partnership è infatti quella tra H&M ed Eytys, che hanno voluto creare in tandem una limited edition di capi di abbigliamento, accessori e calzature rigorosamente genderless.

Il progetto “intende promuovere l’integrità, il modo di essere e la sicurezza in se stessi”, ha spiegato il direttore creativo di Eytys, Max Schiller. Ecco allora giacche, T-shirt, felpe, pantaloni e jeans dalle linee morbide e avvolgenti, capaci di adattarsi ad ogni corpo, a prescindere dall’età e dal sesso, in una palette di colori neutri, come verde militare, blu, khaki, nero, bianco, con qualche incursione nel pitonato e nel vinyl.

Ai capi, tutti realizzati con materiali e lavorazioni eco-sostenibili, si aggiungono anche alcuni accessori – come un choker dall’allure punk-rock –, diversi modelli di sneaker e degli stivali con alto platform, da sempre segno distintivo del giovane brand nato a Stoccolma nel 2013.

“Con questa collaborazione speriamo di far conoscere anche ai clienti di H&M la nostra filosofia di una moda resistente ed essenziale, in cui la funzionalità diventa il punto di forza e la distinzione di genere è sempre meno evidente”, ha concluso Schiller.