Tre artisti, tre look, tre reinterpretazioni di uni dei loghi più iconici della moda francese: è così che il coccodrillo firmato Lacoste si veste a nuovo per la primavera-estate 2020, diventando protagonista di una Crocoseries pronta a far breccia nel cuore di tutti i fashionisti amanti dello streetstyle.

La griffe ha infatti chiamato tre noti gruppi creativi a rieditare in chiave pop e secondo la fantasia di ciascuno il mitico cocco: FriendsWithYou, Jeremyville e Jean-Michel Tixier si sono messi all’opera per creare stampe irriverenti e grafiche colorate che oggi animano polo, t-shirt, hoodies, sneakers, ma anche baseball cap, zaini e costumi da bagno.

L’illustratore francese Jean-Michel Tixier ha immaginato un coccodrillo parigino che cambia anima e stile a seconda dell’umore, diventando all’occasione un simpatico hipster o un intellettuale borghese, un teenager con la passione per lo sportswear o un aristocratico. Il gruppo FriendsWithYou, composto dal duo creativo Samuel Borkson e Arturo Sandoval III, si è invece ispirato all’universo kawaii, calando il coccodrillo in una realtà surreale e a tratti naïf. Infine è un’intricata grafica jungle che strizza l’occhio ai fumetti e alla street art la creazione firmata da Jeremyville.

Originale, divertente, spiritosa, in una parola irresistibile: la nuova Crocoseries è già disponibile online sull’e-shop di Lacoste.

Lacoste
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