Chiara Ferragni non si ferma ora punta all’eyewear (e oltre).
Quasi mamma per la seconda volta – mancano ormai poche settimane alla nascita della sorellina di Leone – l’imprenditrice digitale punta in alto. Obbiettivo: far diventare la label che porta il suo nome un lifestylebrand a 360°.
Sono diverse le iniziative in questo senso portate avanti dalla griffe negli ultimi mesi: basti pensare ai recenti lanci delle linee beachwear e childrenswear, alle clutch e alle sneakers che hanno arricchito la main collection, senza contare le numerose colab che hanno visto l’influencer cremonese protagonista di partnership con colossi quali – giusto per citarne alcuni – Evian, Lancôme e Oreo.
Ora è il turno di Luxottica, con cui Chiara ha deciso di unire le forze per lanciare una nuova collezione di occhiali da sole. Saranno svelati ufficialmente l’8 marzo, in occasione della Festa della donna: il primo drop sarà una mini capsule collection di due montature in diverse referenze cromatiche.“Gli occhiali da sole – ha raccontato la designer – sono sempre stati un must del mio guardaroba. Era fondamentale che i modelli della collezione fossero in grado di elevare qualsiasi outfit”.
Come saranno gli occhiali da sole di Chiara Ferragni? Si chiameranno Cool eye e Bold eye, una montatura cat-eye e l’altra con lenti rettangolari, e saranno disponibili rispettivamente in quattro e tre varianti di colore. Entrambi con l’immancabile logo con l’occhio stilizzato.
La collezione di sunglasses sarà in vendita negli store fisici Salmoiraghi & Viganò, parte del gruppo Luxottica, e online. In concomitanza al lancio verranno realizzate 30 custodie autografate, che andranno ai primi 10 acquirenti: gli store che aderiscono a questa iniziativa sono quello di Piazza San Babila 3 a Milano e quello di Via del Corso 407/408 a Roma.