Un’istallazione creativa da Tiffany and Co. svela la nuova Home&Accessories collection

Tiffany & Co. debutta in Europa con la collezione Home & Accessories. Per il lancio durante il Salone del Mobile, il celebre brand di gioielli presenta un’installazione creativa nella sua boutique di Piazza Duomo a Milano. Ispirandosi all’originale senso dell’umorismo della collezione Home & Accessories, il negozio sarà trasformato in una serra, una nuova interpretazione degli elaborati capolavori in argento, rame e cristallo realizzati a mano dai maestri artigiani di Tiffany. La facciata del negozio richiamerà l’architettura lineare di una serra, mentre all’interno sarà realizzata una serra su grande scala al piano principale, con artistiche creazioni floreali.
Cinque artiste, Anna Galtarossa, Shantell Martin, Marilyn Minter, Laurie Simmons e Anna-Wili Highfield, sono state scelte da Reed Krakoff, Chief Artistic Officer di Tiffany & Co. per interpretare la serra attraverso un occhio contemporaneo e innovativo. L’allestimento delle vetrine esterne sarà una reinterpretazione della loro straordinaria visione attraverso opere che spaziano dalla scultura al collage. “Abbiamo deciso di valorizzare la serra della collezione Home & Accessories perché rappresenta una perfetta espressione dell’eccellenza artigianale di Tiffany e un simbolo di energia creativa” dice Reed Krakoff. L’installazione creativa sarà esposta dal 15 al 22 aprile.