Rinascente LOVES DESIGN

Ogni anno, durante il Salone Internazionale del Mobile e Miart, Rinascente si fa più che mai contenitore e diffusore di creatività. Scelta dai migliori brand per lanciare le loro nuove collezioni e dai designer per presentare la loro visione, con installazioni poetiche, allestimenti coinvolgenti e progetti innovativi, Rinascente promuove una manifestazione che detta tendenze, rilegge gli stili del passato e ne lancia di nuovi.
Un’attenzione speciale è sempre dedicata all’arte, attraverso la commissione di progetti culturali ad artisti internazionali. Quest’anno è la volta del georgiano Vajiko Chachkhiani, selezionato per rappresentare la Georgia alla Biennale di Venezia 2017. Per Rinascente crea due progetti site-specific: Under the Midday Sun e Cotton Candy. Il primo è un’installazione di grande impatto visivo che trasforma completamente le 8 vetrine su piazza Duomo, il secondo è un film dal mood intimista che verrà proiettato sul muro di annex in via Santa Radegonda. Ma non sono solo gli artisti affermati a trovare spazio in Rinascente, anche i protagonisti del design di domani ricevono l’attenzione che solo i veri mecenate dedicano ai talenti emergenti. Anche quest’anno, ed è ormai il sesto consecutivo, Rinascente rinnova la partnership con SaloneSatellite/FederlegnoArredo Eventi affinché i candidati promossi dal SaloneSatellite 2018, tra i 650 partecipanti, possano esporre e vendere i loro prodotti al Design Supermarket. L’edizione di quest’anno ha come tema “Africa / America Latina: Rising Design – Design Emergente” e accende i riflettori sul Sud del Mondo: Africa e America Latina, due vastissimi bacini di creatività e design. Prepariamoci quindi a progetti di grande ispirazione.
Così prende vita un evento eclettico e coinvolgente, che fa del flagship store milanese una tappa obbligata per tutti gli appassionati di design, alla ricerca di nuovi punti di vista sulla più contemporanea delle forme d’arte.