La Perla di Torino premiata con il Grandprix Chocolat Packaging

La Perla di Torino si aggiudica il Brand Identity GrandPrix per il miglior Chocolat Packaging della linea di tartufi di cioccolato PURO. Sul palco del GrandPrix, a premiare Valentina Arzilli, titolare e direttore marketing di La Perla di Torino, è stato Davide Comaschi ambasciatore del Salon du Chocolat e campione del mondo 2013 di cioccolateria. ,La Perla di Torino ha ottenuto, all’unanimità, l’ambizioso premio grazie alla maestria espressiva di tutti gli elementi: dal prodotto, al nome fino al packaging capaci di esprimerne appieno la product identity. PURO, nome semplice ed essenziale, racconta un tartufo di cioccolato assolutamente essenziale perché senza zuccheri aggiunti. Il lettering semplice, steccato e sottile in cui la “o” finale, rotonda e concentrica sottolinea la “pura” semplicità del prodotto. Il colore, nero: assoluto, introspettivo che trasmette intimità e sensualità, come i prodotti PURO imprigionano l’essenza del cacao, sprigionandola morso dopo morso. Chiude il cerchio l’eleganza del decoro dorato: un intreccio di linee ispirato al disegno tartan, che sull’incarto del singolo tartufo ammorbidisce il “ciuffo” arricciato a chiusura, mentre sui packaging definisce le geometrie rifinendo e completando l’insieme e sostituendosi al tradizionale fiocco di chiusura, tipico delle confezioni da pasticceria. Sul singolo incarto il Puro Nero mantiene il colore del brand Puro (nero e oro), mentre il Puro Latte diventa riconoscibile con l’utilizzo – sempre su fondo nero – del colore “argento”, più morbido e fresco: elegante ma delicato. I packaging di Puro sono realizzati in cartone nero colorato in pasta, con finitura superficiale gommata, liscia e morbida al tatto. La stampa oro è realizzata con lamina a caldo per garantire lucentezza ed eleganza. mProdotto di punta della famiglia Puro è la confezione da quattro tartufi misti: un prezioso box quadrato che trasmette al prodotto una percezione di valore, unicità ed eccellenza. Grazie alle sue dimensioni e forma, questa piccola confezione appositamente studiata come accessorio “da borsetta”, strizza l’occhio al mondo dell’alta gioielleria e si propone come oggetto indispensabile per accompagnare con dolcezza ed eleganza le faticose giornate della donna moderna.