Scavolini guarda al futuro lanciando un progetto d’eccezione: si tratta di Dandy Plus, l’evoluzione smart di cucina, living e bagno con la firma di Fabio Novembre, la tecnologia BTicino e la voce di Alexa.

Oggi la casa diventa parlante e ultraconnessa: l’azienda di Pesaro, leader nel settore arredo, ha incontrato il talento del designer di fama internazionale per ripensare insieme gli ambienti domestici e portarli ad un altro livello. Quello delle tre C: comunicazione, cambiamento e condivisione. 

“La nostra solida tradizione Made in Italy – ha raccontato Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato del marchio – unita a una ricerca tecnologica costante ci ha portati alla realizzazione di uno straordinario progetto che guarda al futuro più prossimo, reinventando la sua storia. Da un lato, con le sue forme, Dandy Plus richiama il nostro storico modello bestseller anni ’80, Dandy appunto, e dall’altro si rivela un omaggio al design italiano e una risposta alle più attuali esigenze dei consumatori che sono sempre più connessi. Nella collaborazione con Novembre Studio, siamo partiti dalla riflessione relativa al ruolo sempre più pervasivo della tecnologia nelle attività del quotidiano e nelle nostre case, per arrivare a realizzare un progetto intelligente e completo”.

La tecnologia è infatti la chiave di volta di questo progetto assolutamente unico: con Dandy Plus, Scavolini ha colto le opportunità del mondo digitale e realizzato il primo sistema d’arredo nativo Alexa inside. L’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon, integrato nei comandi BTicino Living Now, con le sue funzionalità all’avanguardia, si rivela un’alleata fondamentale. Questo vuol dire avere una cucina parlante attraverso cui poter interagire e controllare gli elettrodomestici, consultare una ricetta, mettere su un po’ di musica o ordinare da asporto.

“Con l’equipaggiamento di Alexa – continua Scavolini – abbiamo dato voce a Dandy Plus: un progetto smart, innovativo e completo, pensato per tutti coloro che anche in casa vogliono vivere un’esperienza digital all over”.

Dalla cucina, Scavolini si allarga infatti su tutta la casa, andando ad abbracciare anche le zone living e bagno: diventano ultraconnesse e vengono rese inconfondibili dal design di Fabio Novembre. Oltre ad essere, ovviamente, personalizzabili e acquistabili in un click: su Amazon.it sarà possibile visionare il progetto e finalizzare l’acquisto direttamente sullo Scavolini Shop, il canale online dell’azienda lanciato nel 2017.