illycaffè lancia una nuova edizione di illy Art Collection, chiamando questa volta a collaborare Matteo Attruia.

Dopo numerose e prestigiose partnership, il brand leader del caffè ha scelto l’artista italiano – noto per le sue opere ironiche ed eleganti, realizzate attraverso l’utilizzo di svariati mezzi espressivi – per realizzare una nuova serie di tazzine d’autore in limited edition.

Lavorando sul lettering e ispirandosi alla tecnica utilizzata per le “lettere minatorie” dei film, Attruia ha voluto reinterpretare l’iconica tazzina illy disegnata da Matteo Thun nel 1991. Il risultato? Estremamente creativo: abbinando di volta in volta le parole impresse sulle tazzine con quelle sui piattini, chiunque può personalizzare la sua coffee experience creando una frase diversa, per un totale di 36 combinazioni, ciascuna con un messaggio positivo.

Con Matteo Attruia – spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – abbiamo voluto sottolineare l’aspetto del consumo del caffè legato alla socialità. Questa illy Art Collection, decorata con parole che il consumatore può combinare a piacimento per produrre messaggi di senso compiuto, rappresenta il luogo in cui si incontrano e si fondono i linguaggi dell’arte contemporanea con quelli dell’universo illy, producendo un’esperienza completa, sociale, visiva e tattile”.

illycaffè
Piazza Gae Aulenti 36, Milano
02 6556 0331
Via Montenapoleone 19, Milano
02 8354 9386