Milano sempre più internazionale, grazie a Persol che ha scelto la capitale meneghina per il suo sbarco in Europa.

Il brand specializzato in eyewear ha deciso infatti di inaugurare in occasione di Milano Moda Uomo il suo primo temporary store, che resterà aperto tutta l’estate per poi diventare permanente. Si tratta di un eccezionale passo nell’ambito della strategia retail del marchio, fino ad ora presente con un unico monomarca nel mondo, lo storico negozio di Rodeo Drive a Los Angeles; è infatti la prima delle prossime aperture che, dalla Francia agli Usa, vedranno protagoniste il marchio.

Il temporary milanese di Persol si trova in Brera, al civico 16 di via Fiori Chiari, e accoglie tutte le collezioni di occhiali della griffe, più l’esclusiva limited edition 714 Brera, realizzata in soli 50 esemplari caratterizzati dal timbro Brera all’interno dell’asta, per la versione folding del celebre modello 649, nato nel 1963.

“Volevamo avere una vetrina prima dell’estate, ma a settembre lo spazio sarà completamente cambiato per diventare un concept store. Stiamo lavorando con David Chipperfield Architects per un’interpretazione contemporanea – ha dichiarato Nicolaas Van Geet, personal global brand director – Oggi l’Italia rimane il nostro primo mercato e qui vogliamo esprimerci al massimo e rafforzare il rapporto diretto con il cliente”.

Persol
Via Fiori Chiari 16, Milano