Persol sceglie Milano per inaugurare il suo primo monomarca in Europa, il secondo a livello mondiale, dopo la boutique di Rodeo Drive a Los Angeles.

Per questo nuovo e attesissimo opening il brand di occhialeria di lusso ha puntato al cuore della città, cioè all’iconico quartiere di Brera: il nuovo concept store si trova infatti al civico 16 di via Fiori Chiari, una delle strade più caratteristiche del centro meneghino.

120 metri quadrati finemente progettati dallo studio David Chipperfield Architects Milano portano così nel capoluogo lombardo tutto lo stile Persol. Il concept del progetto è stato quello di fondere innovazione e tradizione, in un gioco di rimandi e opposizioni che sposa al contempo archeologia e tecnologia, artigianalità ed industria. Innanzitutto si è cercato di valorizzare al meglio il carattere storico dell’edificio che ospita la boutique: gli spazi sono stati restaurati ma è rimasta l’originale successione di quattro stanze, intervallate da tre portali, così come i mattoni, rigorosamente a vista, e la grande colonna che adorna il centro dello spazio. L’allestimento invece è ultramoderno, con una serie di quinte sceniche in alluminio, mensole, specchi, luci e complementi d’arredo in rovere.

All’interno della nuova boutique è possibile esplorare l’universo Persol e le diverse collezioni di occhiali, per lui e per lei, del marchio. A disposizione dei clienti, inoltre, una serie di servizi esclusivi, quali la personalizzazione di alcuni modelli attraverso diverse combinazioni cromatiche e l’incisione delle iniziali sulla freccia simbolo del brand, presente su ogni occhiale. Non manca ovviamente all’interno del nuovo monomarca la parte di oculistica e prescrizione.

 

Persol
Via Fiori Chiari 16, Milano
02 7210 5605