In cerca di spunti per trascorrere le lunghe giornate a casa? A noi piace moltissimo l’idea di Valentina Coco – che in molti di voi conosceranno già come Zagu Fashion – che ha deciso di chiamare a raccolta una nutrita community di influencer, blogger, giornalisti, attori ed esperti di settore per dar vita a #iosonoitalia, un ricco palinsesto di contenuti e appuntamenti a portata di click per trascorrere insieme – seppur a distanza – il lockdown.

Ecco allora consigli, tips, idee creative e momenti di evasione per regalarsi un pizzico di spensieratezza durante la quarantena: “In questo periodo difficile – ha raccontato Valentina – ci è sembrato importante, grazie alla collaborazione di decine e decine di persone specializzate, creare un canale che sia di riferimento in ogni giornata. Che riesca a strappare un sorriso, ad allentare, anche solo per i pochi minuti di una stories, l’ansia che per forze di cose ci accomuna. Una sorta di “boccata d’ossigeno e d’aria frizzante” fuori dalla reclusione forzata (che però va rispettata)”.

Ci sono i consigli beauty di Margaret Dallospedale di Indiansavage, quelli culturali della giornalista Isa Grassano, le pillole fashion dei famosi I Murr e i cocktail divertenti da fare a casa con l’esperto Alejandro Mazza. Ma la community continua a crescere di giorno in giorno. Giusto per fare qualche nome, ecco chi incontrerete seguendo l’hashtag #iosonoitalia: Laura Grampa, Virginia Varinelli, Sophietta, Enrica Alessi, Michela Coppa, Claudia Ciocca, Alice Perrella, Alice de Togni, Serena Roberti, Lilly Colasuonno, Federica Damasco, Enrica Sciarretta, Aria Lorenzato, Dragrana Radosevic, Camilla Rocca, Elisa Pizzola, Paola Agostini, Maria Chiara Migneco, Ilaria Valentinuzzi, Martina Pinto, Martina Chiella, Desiree Lunardon, e poi Cristiana Banchetti, l’attore Vittorio Vaccaro, Davide Frizzi (make up artist di Dior), Roberto Basilone (make up artist di Chanel), Davide Andena (hair style Global ambassador L’Oreal Professionel).

“Il futuro appare incerto per noi e per tutti – continua Zagu Fashion – ma non bisogna perdere la speranza. È questo il nostro messaggio. Lavoreremo e ci impegneremo ogni giorno per essere sempre al “servizio” di chi ci segue”.