Alviero Martini 1A Classe, brand leader nella pelletteria dall’iconica mappa Geo, ha inaugurato in Kuwait il terzo monomarca bambino nel cuore della City, location ideale per consolidare la presenza in Medio Oriente.

Alviero Martini 1A Classe prosegue così il piano di sviluppo retail a livello internazionale e questa apertura è volta al consolidamento nel mercato del Middle East, dove il Brand è già presente con altri due monomarca dedicati alle collezioni Junior, con 4 Boutique monomarca in Kuwait e 3 in Arabia Saudita, tutte nelle principali città e zone strategicamente commerciali.

Situata nel pieno centro di Kuwait City, rinomata per l’architettura moderna e lo spirito commerciale, la nuova Boutique Alviero Martini 1A Classe si estende su una superficie di 70mq al piano rialzato del 360 Mall, centro commerciale luxury in cui hanno una vetrina i più importanti Brand internazionali. La nuova Boutique dedicata alla collezione Junior si va ad affiancare al monomarca Alviero Martini 1A Classe già presente sullo stesso piano che ospita invece le collezioni pelletteria, abbigliamento e calzature donna, oltre alla collezione uomo e le proposte viaggio e accessori.

 

Grandi portali bianchi esaltano l’ingresso accompagnando il cliente in uno spazio molto luminoso, caldo e accogliente, illuminato da toni chiari e tocchi dorati.
Un nuovo layout elegante e minimalista composto da library lineari impreziosite da una finitura dorata opaca su cui sono fissati i ripiani in cristallo, che vanno ad esaltare l’unicità della struttura metallica, e dettagli in legno di ciliegio che scaldano l’ambiente.

Un’estetica rinnovata che segue una brandizzazione del format che porta a valorizzare le proposte Alviero Martini 1A Classe Junior.

La società Alviero Martini SpA ha chiuso il 2017 con un fatturato di circa 40 milioni di Euro in un cammino di crescita che si consoliderà nel 2018 e iniziando ad avvertire gli effetti positivi del lavoro che da un paio d’anni sta portando avanti il Brand, anche a livello di rinnovamento estetico del prodotto.

Da anni affermato nel canale distributivo multibrand, Alviero Martini 1A Classe annovera solo per la pelletteria 400 punti vendita multimarca in Italia e cinque Boutique monomarca dirette, ovvero a Milano, Roma, Roma Eur, Catania e Padova, a cui si aggiunge la città di Cuneo in franchising.

 

Un percorso di rinnovamento, quello intrapreso dal brand, che si concretizzerà anche attraverso il lancio del piano di sviluppo retail che prevede nei prossimi tre anni l’apertura di nuove Boutique nel nostro Paese, mentre a livello Internazionale sono previste nello stesso periodo Opening in Far East, in Cina e Giappone, mercati già appetibili per il Brand, accanto al Medio Oriente e alla Corea del Sud, dove la presenza è già radicata.

di Giulia Brambilla