Antonino Cannavacciuolo ambasciatore della qualità del Gorgonzola Dop

Terzo per importanza nel panorama italiano dei formaggi vaccini DOP, il Gorgonzola è tra le indiscusse eccellenze del made in Italy. Un prodotto buono ma soprattutto salutare. Un aspetto, quest’ultimo, poco conosciuto e sul quale il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola ha deciso di puntare nella sua nuova campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Thomas ADV, che avrà come volto lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo. “Abbiamo subito pensato a Cannavacciuolo perché è un personaggio unico nel panorama degli chef italiani e l’abbiamo fortemente voluto anche come testimonial per le nostre attività ad Expo 2015″ – ha spiegato il Presidente del Consorzio Gorgonzola Renato Invernizzi, alla presentazione della campagna insieme ad Antonino Cannavacciuolo, al nutrizionista Nicola Sorrentino e Gioacchino Bonsignore, curatore della rubrica Gusto del TG5. Più lo conosci, più ti piace è il claim degli spot nei quali lo chef sarà alle prese con cinque gustosi piatti a base di Gorgonzola Dop che gli faranno scoprire non solo il gusto e la versatilità ma anche le proprietà nutrizionali di questo formaggio unico. La principale novità nel messaggio di comunicazione del Consorzio Gorgonzola, infatti, è che per la prima volta accanto alla golosità del prodotto si vogliono sottolineare la sua genuinità e gli alti standard di lavorazione che ne fanno un alimento di alto pregio.

 

 

 

 

// / /