Le Pliage® Longchamp: vent’anni di successo

La famosa Maison francese di pelletteria e di prêt-à-porter di lusso Longchamp festeggia quest’anno il 20° anniversario della sua borsa emblematica, Le Pliage®.

Sin dalla sua creazione, nel 1993 da parte di Philippe Cassegrain, figlio del fondatore della Maison Longchamp, Le Pliage® è diventata la borsa Longchamp più venduta al mondo con più di 30 milioni di esemplari venduti. Questo modello, che unisce funzionalità ed eleganza, resistenza e leggerezza, è la borsa perfetta per la vita di tutti i giorni. Pieghevole, come indica il suo nome e ispirata all’arte giapponese dell’origami, Le Pliage® è una borsa capiente realizzata in tela di nylon ultraleggera, resistente e colorata, con finiture in «pelle di Russia».

Una volta piegata, la borsa Le Pliage® è voluminosa come un libro tascabile. La sua polivalenza, la sua affidabilità e la sua qualità ne fanno una delle borse più ambite al mondo. Nel corso dei suoi vent’anni di vita, Le Pliage® ha conosciuto una costante evoluzione, presentando ogni stagione 12 colori guarniti in «Pelle di Russia». Questa pelle dalla grana particolare riproduce l’aspetto delle pelli di renna conciate a San Pietroburgo e ripescate duecento anni dopo il naufragio della nave che le trasportava, al largo di Plymouth nel 1786, la «Fraumetta Catharina».

Longchamp si è sempre associata ad artisti o a creatori di fama per creare una nuova collezione in edizione limitata, come Tracey Emin, Jeremy Scott, Charles Anastase e Mary Katrantzou.  Le Pliage® dispone inoltre di un servizio di personalizzazione online dal 2003:a scelta misure, lunghezze dei manici, combinazioni cromatiche e finiture delle fibbie, oltre alla possibilità di far ricamare  nome o iniziali sulla borsa.

F.D.S.

Longchamp

Via della Spiga 6 – Milano

Piazza di Spagna 82 – Roma

 

 

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