White lancia la Style routes to Shanghai

In occasione dell’apertura ufficiale di “White Milano”, è stata presentata la piattaforma B2B, Style Routes to Shanghai, on stage dal 13 al 15 ottobre 2017, durante la Shanghai Fashion Week. Al lancio di questo format indetto in partnership con White con Confartigianato Imprese e con il supporto di ITA-Italian Trade Agency, sono intervenute cariche istituzionali e rappresentanti della Shaghai Fashion Week.
L’iniziativa nasce, infatti, sotto l’egida della Shanghai Fashion Week e beneficia del supporto d’importanti partner locali e internazionali. Verrà presentato un brand mix composto da circa 56 aziende del made in Italy, all’interno di uno spazio espositivo multifunzionale, situato nel cuore del nuovo Art District (West Bund Art Center) proprio di fronte a Ontime, una delle manifestazione fieristiche più importanti, che è anche partner del progetto. Grazie a un sostanziale supporto di agenzie marketing e di PR locali, i marchi italiani potranno incontrare non solo buyer e stampa, ma anche partner distributivi, agenti e professionisti, che permetteranno di sviluppare il network adeguato per approcciare un mercato fatto di mille sfaccettature, come è quello della moda in Cina.  La struttura dell’evento stesso prevede, durante i tre giorni della durata, diverse attività di comunicazione e promozione, con incontri e focus sul lifestyle italiano e con momenti di degustazione food, per una full immersion dei consumatori cinesi nella nostra cultura e saper fare. Tra i partner in questo progetto, anche Camera Italiana Buyer Moda – The Best Shops, che mostrerà ai buyer e retailer cinesi lo stile e la curatela dei migliori multibrand store italiani. Nello specifico, la piattaforma a Shanghai permetterà il coinvolgimento di numerosi operatori del settore moda locale per supportare i partecipanti verso nuove strategie di mercato; allacciare partnership con pubblicazioni del mondo della moda; la comunicazione e la promozione dei brand italiani attraverso presentazioni e live shooting durante i tre giorni dell’evento. Speciale attenzione sarà data ai social media, attraverso l’attivazione di influencer locali e internazionali con un’area dedicata ai servizi editoriali, prodotti da un team di creativi in collaborazione con la redazione di WHITE Magazine, che avrà una sua edizione e distribuzione in cinese durante la Shanghai Fashion Week.