Visionnaire per Gianantonio A. Paladini

A partire dal 4 aprile e per tutta la durata del Fuorisalone 2017, protagoniste delle vetrine del Flagship Store di Gianantonio A. Paladini in Via Verri 4 saranno alcune creazioni di Visionnaire, storico brand di riferimento nel settore dell’interior design Made in Italy di altissima gamma.
L’atmosfera elegante e raffinata dello Store, inaugurato lo scorso settembre 2016, incontrerà l’unicità e la contemporaneità di Visionnaire, azienda leader nel panorama internazionale del luxury design. In particolare saranno tre i prodotti che arrederanno il negozio: Solstice, il tavolino basso dalla struttura sagomata in gabbia su base circolare, in acciaio Inox e Aleksandra, la sedia in legno massello sagomato, dallo schienale tappezzato e il sedile in legno trapuntato, entrambe creazioni di Alessandro La Spada; infine Nibelung, il vaso in ceramica artistica impreziosito da un decoro esterno con disegno diamante, di Samuele Mazza. Il trade union tra l’innovativo design di Visionnaire e la femminilità della lingerie di Gianantonio A. Paladini sarà una scenografia che evocherà una particolare sala di lettura, dove le pagine dei libri sono usate per realizzare delle gonne, quasi a raccontare i segreti delle donne.
Gianantonio A. Paladini è un marchio di lingerie di alta gamma, da sempre legato alla tradizione sartoriale italiana. Già all’inizio del Novecento la famiglia Paladini gestiva un atelier vicino alla Scala dove si realizzava lingerie “su misura”. Oggi la stilista Alba Rosa Ceccatelli reinterpreta la tradizione creando collezioni uniche che combinano innovazione e ricerca dei dettagli, utilizzando trame preziose e un design contemporaneo.
Visionnaire è un marchio della storica azienda bolognese IPE srl, fondata dal 1959 dalla famiglia Cavalli. Dalla sua prima edizione nel 1961, ogni anno l’azienda partecipa alla Fiera Internazionale del Mobile a Milano. Unicità, stile contemporaneo e vocazione Made in Italy sono i valori fondanti del brand Visionnaire, che ha saputo conquistare una rapida leadership nel panorama internazionale del luxury design, non più inteso come mero progetto di arredamento, bensì come proposta di “total look”, prezioso.

Gianantonio A. Paladini
Via Verri 4, Milano