Una nuova cultura di turismo

Operatori in cattedra: c’è da imparare

 

TTT è l’acronimo di Tourism Think Tank che, in pratica, si traduce in un format unico per imparare a fare turismo. Consigli utili per diventare imprenditori a cinque stelle. Un workshop in programma al polo fieristico Lariofiere di Erba il 30 e 31 gennaio 2013, promosso in collaborazione con Confcommercio Como e Lecco.
“È un viaggio di solo andata per l’innovazione. – dice Andrea Camesasca, ideatore del format, nonché componente del direttivo di Lariofiere – A Erba s’incontreranno imprese turistiche e fornitori di prodotti e servizi per il sistema ricettivo e contract. Il Tourism Think Tank è un evento unico, che unisce formazione, lo dimostrano gli oltre sessanta serbatoi di idee e l’incontro tra domanda e offerta. Ciò nella ricerca di prodotti che possano essere in linea con i grandi mutamenti dei consumi, anche nel segmento dell’ospitalità.”
In un contesto economico dove tutto sembra a vere toni scuri, il turismo è una risorsa da sfruttare con le singole peculiarità. Da Milano a Sondrio, passando da Como e Lecco per poi deviare per Mantova, Cremona e Monza, i capoluoghi si presentano con una carta di identità unica, per questa ragione TTT vuole raggruppare tutte le eccellenze del territorio per trasformarle in progettualità concrete e comparate per dar vita ad un gioco di squadra affinché tutto si discuta e si lavori in gruppo e nel gruppo. TTT è la perfetta sintesi per la valorizzazione e la commercializzazione di un territorio della qualità turistica.
È un palcoscenico di idee dove ogni atto è scandito da appuntamenti e tematiche nuove e interessanti per dare e ricevere indicazioni su come fare turismo. I think tank sono quindi  dei forum aperti agli operatori della filiera turistica: momenti di formazione e confronto, occasioni di incontro e dialogo. Si caratterizzano per l’alta qualità, l’attualità dei temi trattati, la breve durata. Alcune tematiche spaziano dalla promozione turistica agli adempimenti normativi per il comparto, dalla panoramica sulle prospettive dei mercati agli standard qualitativi dell’offerta alberghiera, dalle proposte di innovazione tecnologica alle formule dei pacchetti turistici.

www.tttourism.com

 

// / / /